Come tutti i messaggi di analisi tecnica pura, vi do la mia interpretazione che è ovviamente discutibile e criticabile. Mondadori è un titolo editoriale che recentemente ha toccato dei minimi considerevoli, un doppio minimo di berev ma anche di lungo, visto che ha raggiunto la quotazione di 10 anni fa.
I suoi multipli non sono affatto malaccio. Certo è che gli editoriali, quando c’è puzza di crisi, non vengono ben accettati dal mercato. Però almeno in questo caso siamo sicuri che parliamo di un titolo palesemente sottovalutato.
L’ipotetico wedge è stato rotto al rialzo ed ora ci troviamo con una resistenza dinamica che è la MM21 giorni. Il wedge è in azzurro e la nuova tendenza è in giallo.
Interessanti i volumi in rottura. Il target è la linea Oliva (trendline di medio) che combacia perfettamente con la MM 200. MACD inverito come anche l’RSI.
Grafico Mondadori
Clicca per ingrandire
STOP. Prendetelo come un dato statistico come tanti altri e fatene sevorrete le dovute valutazioni.
27 Giugno 2025
Guest post: Trading Room #566. Il grafico FTSEMIB, come le altre borse, non temono le tensioni e vedono il bicchiere mezzo pieno anche se non si notano grandi entusiasmi. Cosa […]
il derivato scadenza dicembre sull’oro ha toccato i 1300 tondi tondi. ora che succede ? 🙂
cmq bello anche oggi: le borse hanno cominciato a salire sul dato tedesco: infatti il dax è -0.17%, il derivato sull’S&P +0,47%…